Social Media Marketing
dal contenuto all'advertising
Roma 16/05/2016
 
La rete e i social media rappresentano per le aziende una grande opportunità, ma al tempo stesso un rischio, che quasi mai sono in grado di calcolare. Il Cluetrain Manifesto, redatto nel 2000 e rivisto dopo 15 anni, fa riferimento alle aziende che utilizzano la rete, senza aver capito di non aver compreso la sua natura, come ad "un'orda di pazzi", che mette a rischio la propria reputazione ogni giorno, piuttosto che sfruttare le potenzialità di internet, dei suoi strumenti e dei suoi mezzi.
Temi del corso Temi del corso
Questo corso vuole aiutare le aziende e i professionisti a comprendere cosa sia davvero la rete e come si utilizzino i suoi strumenti, limitando i rischi e sfruttando al meglio le opportunità. Non si tratta ovviamente di un percorso esaustivo, ma questo corso si propone di offrire importanti strumenti di comprensione e di approccio al web sociale, per garantire ai partecipanti l'opportunità di affrontare la materia in modo consapevole. Improvvisazione, sottovalutazione, spontaneismo e mancanza di professionalità rappresentano infatti i pericoli più grandi, per chi si avvicina alla rete.
Obiettivi del corso Obiettivi del corso
  • Dare inizio ad un percorso di comprensione della natura e del senso della rete e dei social
  • Conoscerne gli strumenti e i mezzi
  • Capire come sfruttarne le opportunità e contenere i pericoli
  • Prevenire ed affrontare le crisi di reputazione e le problematiche correlate all'interazione diretta con gli utenti
  • Utilizzare i canali sociali in modo strategico
BA chi è rivolto A chi è rivolto
Il corso si rivolge a professionisti e freelancer: consulenti e, più in generale, a chiunque voglia promuovere le proprie competenze, i propri servizi e il proprio talento online per farsi trovare e farsi scegliere dai clienti.
 
Relatori:
Claudio Gagliardini
Claudio GagliardiniCoFounder e socio di Seidigitale.com. Speaker e formatore nei principali eventi nazionali sul webmarketing. Autore di testi, libri e videocorsi. Esperto di Webmarketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, con solide competenze in ambito SEM e SEO.
dot
Marco Biagiotti
Marco BiagiottiLaureato in economia ma ufficiosamente hacker e curioso amante di diverse culture, è socio amministratore di un'agenzia di marketing con sedi in Italia e in Marocco e Top Contributor di Google Adwords. Insegna e impara senza sosta.
Partecipa al corso in aula e vieni a conoscere i nostri esperti
Partecipa al corso in aula
e vieni a conoscere i nostri esperti
€ 300,00 + IVA
 
Partecipa al corso in streaming e interagisci con il docente tramite chat
Partecipa al corso in streaming e interagisci con il docente tramite chat
€ 250,00 + IVA
Programma del corso:
Benvenuto / Registrazione 9.00 / 9.30 - Benvenuto / Registrazione
9.30 / 10.00
La filiera circolare del Social Media Marketing

Ascolto, interazione, condivisione, relazione, coinvolgimento,
co-creazione, collaborazione
Claudio Gagliardini
Claudio Gagliardini
10.00 / 11.00
Social Network come piattaforma di advertising
Marco Biagiotti
Marco Biagiotti
Break 11.00 / 11.15 - Coffee break
11.15 / 12.15
I canali sociali, le loro caratteristiche ed il loro utilizzo

Casi di studio, buone pratiche, errori comuni ed esempi pratici
Claudio Gagliardini
Claudio Gagliardini
12.15 / 12.35
Q/A Session sulla I parte
Modera: Andrea Testa
Andrea Testa
Pausa Pranzo 12.35 / 13.30 - Pausa Pranzo
13.30 / 14.30
Impostazione di campagne sui Social Network
Marco Biagiotti
Marco Biagiotti
14.30 / 15.30
Content Marketing Reloaded

Blog, immagini, grafiche e video non bastano più?
Nuovi strumenti e nuovi paradigmi
Claudio Gagliardini
Claudio Gagliardini
Break 15.30 / 15.45 - Coffee break
15.45 / 16.45
Best Practice di Advertising sui Social Network
Marco Biagiotti
Marco Biagiotti
16.45 / 17.15
Tavola rotonda finale

con Marco Biagiotti, Claudio Gagliardini e Andrea Testa
EPC Srl - INFORMA Srl
Via dell'Acqua Traversa 187/189 - 00135 Roma - Tel. 06/332451 - clienti@epc.it