Le spedizioni saranno sospese dal 5 al 27 agosto. i nostri uffici resteranno chiusi dal 7 al 20 agosto.
(È possibile richiedere spedizioni urgenti a partire dal 21 agosto indicandolo nelle note dell’ordine o comunicandolo al n. 06332451 o via mail a clienti@epc.it)
Ignora collegamenti di navigazioneHome :: I Diagonali :: Editoria

Collana I Diagonali
L'ingegneria, negli ultimi anni, ha prodotto vistosi cambiamenti tesi ad acuire l'importanza di metodologie complicate e specialistiche. L’attenzione si è concentrata sui benefici derivanti da un accresciuto livello di precisione, a fronte di procedure sempre più complicate e difficili da controllare.
Questa collana, curata da Paolo Rugarli, raccoglie testi che possano portare a considerare anche un diverso punto di vista. In primo luogo considerando i tipici problemi della ingegneria in una prospettiva culturale e critica più ampia, e quindi accogliendo contributi di riflessione e di studio non strettamente legati alla disciplina e nondimeno preziosi. In secondo luogo, pur nell'ambito di testi disciplinari, favorendo un approccio maggiormente critico e consapevole della centralità dell'uomo, e non della macchina.

La centralità dell'uomo e non della macchina

I Diagonali, collana di testi di ingegneria e non solo, EPC Editore, 2014-2016, collana a cura di Paolo Rugarli

Una collana di testi di ingegneria, e non solo, che vuole rimettere al centro della scena il ragionamento critico, demitizzando l’uso dei computer

€ 244,80