Le spedizioni saranno sospese dal 5 al 27 agosto. i nostri uffici resteranno chiusi dal 7 al 20 agosto.
(È possibile richiedere spedizioni urgenti a partire dal 21 agosto indicandolo nelle note dell’ordine o comunicandolo al n. 06332451 o via mail a clienti@epc.it)
Ignora collegamenti di navigazioneHome :: Chi siamo

CHI SIAMO

Le società EPC Editore, Informa e Eade rappresentano il punto di riferimento per tutti coloro che sono impegnati sul fronte della salute e sicurezza sul lavoro.
Fin dal 1949 con la nascita di EPC Editore, e successivamente con l'Istituto di formazione INFORMA e la software house Eade, gli Rspp, i consulenti, gli operatori dei servizi ispettivi, i professionisti della prevenzione delle migliori aziende pubbliche e private, si rivolgono a noi come unico partner in grado di soddisfare ogni esigenza di aggiornamento ed informazione, formazione e consulenza: dalla rivista mensile al quotidiano online, dal libro alla manualistica, dal software alle banche dati, dal corso a catalogo a quello ad hoc, al servizio di consulenza.


La nostra offerta in materia di sicurezza si estende, con la stessa completezza, anche alle aree della: prevenzione incendi, tutela ambientale, edilizia e progettazione, security e privacy, igiene degli alimenti.
Con un vasto catalogo di prodotti e servizi garantisce un aggiornamento tempestivo e di qualità.



EPC Editore
Dal 1949 è leader affermato nell'edizione di prodotti tradizionali e prodotti on line. Collaboratori di alto profilo, esperti, una redazione sempre online: sono i principali punti di forza che consentono di avere a disposizione tutti gli strumenti essenziali per affrontare con tempestività le sfide del mercato.
Due Riviste mensili al servizio dei professionisti e punto di riferimento per tutti coloro che sono impegnati sul fronte della sicurezza: offrono dal 1949 un'informazione di qualità nei vari settori della prevenzione.
Antincendio e Ambiente & Sicurezza sul Lavoro: ogni mese - su carta e on line - le risposte giuste per affrontare la vita professionale di tutti i giorni. Un panorama informativo completo, presentato in maniera semplice e con un taglio pratico per venire incontro alle esigenze degli operatori.
L'informazione delle riviste è completata ogni giorno da InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza che offre una vetrina sulle novità aggiornata in tempo reale.

Un catalogo di oltre 300 titoli molti dei quali arricchiti da software applicativi: l'ideale per un'informazione professionale e specializzata e per accrescere la propria competitività.
Volumi, manuali, raccolte normative, guide pratiche: dalla sicurezza sul lavoro alla prevenzione incendi, dall'impiantistica all'edilizia e alla progettazione, dalla tutela ambientale alle energie alternative, dalla security alla privacy, dalla P.A. all'organizzazione aziendale, fino alla salubrità degli alimenti e al mondo del lavoro.
Un catalogo in grado di soddisfare anche le esigenze informative più specializzate di aziende pubbliche e private, progettisti, studi tecnici, consulenti, operatori della pubblica amministrazione.
Risposte autorevoli e di immediata applicazione attraverso guide operative, tabelle riassuntive, soluzioni, casistiche, schemi esemplificativi e modulistica. Ovvero “buone pratiche” che forniscono indicazioni preziose su come procedere in modo corretto ed efficiente nelle diverse situazioni.
Tutti i volumi sono disponibili nelle librerie tecniche, giuridiche e di varia con reparto tecnico del Paese.

La divisione editoria è in grado di offrire ai propri clienti prodotti personalizzati: newsletter commerciali e house organ, monografie ed e-book, prodotti su carta e on line.
eADE
Svolge la propria attività nell'ICT (Information Communication Technology) ed è certificata secondo gli standard di qualità EN ISO 9001:2008 nella progettazione e sviluppo di soluzioni software di tipo gestionale ed applicativo.
Realizza e distribuisce software nei settori della mobilità, sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi e progettazione edilizia, garantendo assistenza di qualità e costi contenuti.
I software eADE sono realizzati anche su misura per le esigenze di aziende e professionisti: soluzioni informatiche flessibili, affidabili, semplici da usare e complete nell'approfondimento normativo e tecnico.
eADE progetta e realizza inoltre sistemi integrati a pacchetto o su specifiche esigenze dei clienti. Dispone infatti di un'effettiva e comprovata esperienza nello sviluppo, per importanti aziende italiane, di sistemi di progettazione reti, archiviazione digitale, supporto IT, security, e eProcurement.
eADE assiste i propri clienti dall'analisi delle necessità all'individuazione delle soluzioni più appropriate, dalla progettazione alla realizzazione dei sistemi fino all'assistenza ed alla manutenzione.
INFORMA, Istituto nazionale di Formazione Aziendale
È la società di formazione e consulenza del EPC Editore.
Certificata ISO 9001/2008 e BS OHSAS 18001:2007, ed accreditata dalla Regione Lazio opera, da oltre vent'anni, su tutto il territorio nazionale nel campo della formazione e consulenza aziendale.
È la scuola per dirigenti, quadri e liberi professionisti in materia di sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, ambiente, security, privacy, pubblica amministrazione, organizzazione aziendale, gestione del personale e qualità, edilizia e progettazione.
Oltre alle iniziative a catalogo, INFORMA assiste le aziende con azioni di formazione personalizzate e con consulenza specialistica di alto valore qualitativo.
Opera in collaborazione con primarie università statali, rinomate organizzazioni europee e prestigiosi istituti di ricerca. Tra i partner di Informa:
  • Università degli Studi di Roma Tre
  • CFPA Europe
  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Federchimica
  • Cersa
  • AIAS Cert
  • Kiwa Cermet Italia


Corsi a catalogo
Informa organizza ogni anno circa 200 corsi di formazione, master e seminari tecnici.
Il corpo docente è rappresentato da consulenti esterni altamente specializzati, e comprende personalità di spiccata professionalità provenienti da Università, Magistratura, Enti di ricerca, Organismi pubblici e Aziende.
La stretta sinergia con il EPC Editore garantisce ai clienti di Informa una ricca documentazione didattica costituita da prodotti editoriali.
I corsi a catalogo si svolgono presso la sede dell'Istituto.

Corsi aziendali ad hoc
Oltre alle iniziative a catalogo, Informa è in grado di elaborare programmi personalizzati e quindi di realizzare percorsi formativi personalizzati in base alle esigenze professionali di aziende ed enti su tutto il territorio nazionale.
L'approccio di Informa si adatta alle diverse realtà lavorative individuando, attraverso l'analisi dei fabbisogni didattici, le più idonee metodologie e tempistiche d'intervento per raggiungere l'obiettivo formativo.
Tutti gli itinerari formativi proposti consentono un approfondimento e un consolidamento delle conoscenze tecnico professionali nonché l'acquisizione di nuove competenze per la crescita dei singoli e lo sviluppo del potenziale dell'azienda in cui lavorano.

Consulenza
Informa offre a imprese ed enti pubblici contributi professionali idonei ad affrontare specifici problemi gestionali e organizzativi. La filosofia di Informa è orientata al pragmatismo, alla misurazione dei risultati ottenuti e alla seria considerazione delle esigenze aziendali.
Per aiutare imprese ed enti a rispettare adempimenti e obblighi e a mantenere alti gli standard qualitativi del proprio personale e della propria attività, Informa contribuisce a definire: politiche di gestione della realtà operativa; strutture organizzative idonee; metodi di lavoro per ottimizzare i processi aziendali; tecniche e approcci sperimentati e ripetibili che consentano soluzioni efficaci.
L'offerta di Informa è nella consulenza per la gestione di tutti gli adempimenti richiesti dalle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene, antincendio, tutela ambientale, sistemi di gestione, tramite un gruppo di collaboratori altamente qualificati che garantiscono, attraverso la loro esperienza e competenza nelle diverse materie, un'approfondita disanima delle differenti problematiche affrontate.

Formazione finanziata
Informa è in grado di assistere le aziende nella gestione e nell'utilizzo dei Fondi Paritetici Interprofessionali per finanziare completamente la formazione.
Informa contribuisce a definire:
  • Politiche di gestione della realtà operativa
  • Strutture organizzative idonee
  • Metodi di lavoro per ottimizzare i processi aziendali
  • Tecniche e approcci sperimentati e ripetibili che consentono soluzioni efficaci


e-Learning e Video
Informa realizza corsi e-learning per formare, in tempi brevi, molti lavoratori a costi contenuti: per informare e formare dipendenti e visitatori di aziende, Informa realizza inoltre video informativi calati nelle specifiche realtà aziendali.