Ignora collegamenti di navigazioneHome :: Cinquanta corsi di formazione per gestire efficacemente salute e sicur...
Cinquanta corsi di formazione per gestire efficacemente salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
La formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro sarà protagonista al Safety Expo, il 20 e 21 settembre a Bergamo Fiera.
Sono oltre cinquanta i corsi di formazione che si terranno nelle 7 aule a disposizione dei partecipanti che hanno prenotato il loro posto.

I corsi di formazione, organizzati dall'Istituto INFORMA e da AIFOS, toccheranno le tematiche di maggior interesse per l'aggiornamento professionale di tutti gli operatori.
Valutazione dei rischi, sistemi di gestione della sicurezza, sostanze pericolose, attrezzature di lavoro, costi della sicurezza, testo unico amianto, ma anche benessere, ergonomia, travel security, metodologie formative, comunicazione: sono questi alcuni dei temi che verranno trattati nelle 100 ore di formazione proposte al Safety Expo.

Disponibili inoltre tre percorsi formativi con attività pratica: guida in sicurezza, addestramento ed utilizzo dei DPI per le vie respiratorie, spazi confinati.
Ciascun corso ha la durata di due ore ed è valido come aggiornamento per le figure della sicurezza secondo il D.Lgs. 81/08.

Consulta il programma delle iniziative valide come aggiornamento 81
Registrati gratuitamente al Safety Expo


Cos'è il Safety Expo 2017?
La manifestazione, pensata per offrire una visione su tutte le problematiche più attuali, è divisa nelle due differenti aree della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, ciascuna con le proprie tipologie di incontro: convegni, focus di approfondimento, corsi di formazione, workshop tecnici, esercitazioni pratiche e tanti momenti di spettacolo ed emozione.
Nell'ampia area espositiva le aziende di settore presentano soluzioni tecnologiche e prodotti all'avanguardia.

Dove si trova il Safety Expo?
Ti aspettiamo a Bergamo Fiera - Ente Fiera Promoberg!
Via Lunga, 24125 Bergamo BG

Safety Expo sui nostri canali social
Scopri il nostro Evento su FB!

Il video della scorsa edizione...

Fonte: Redazione InSic.it
18 luglio 2017