SafetyExpo 2018
N.B. Le spedizioni saranno sospese dal 4 al 26 agosto.
Riprenderanno regolarmente lunedì 27.
(Per spedizioni urgenti tra il 6 e il 10 agosto contattare il Servizio Clienti al n. 06.332451)
AREE TEMATICHE

Security, I.C.T. e Privacy

Digital Marketing

Finanziamenti e Fisco

Libri in tasca

Prove non distruttive

I Diagonali

Salute e sicurezza sul lavoro

Prevenzione incendi

Tutela dell'ambiente, Energia

Sicurezza Alimentare

Progettazione

Eurocodici

Ignora collegamenti di navigazioneHome :: Legge di Bilancio 2018: dall'ambiente al Sistri, dalle proroghe per al...
Legge di Bilancio 2018: dall'ambiente al Sistri, dalle proroghe per alberghi all'ecobonus
Su InSic.it passiamo in rassegna la Legge di Bilancio 2018 (Legge 27 dicembre 2017, n. 205) in vigore dal 1 gennaio 2018 che contiene specifiche disposizioni in materia di ambiente e territorio(incidendo su aree protette e sul settore idrico).
Non mancano le disposizioni in materia di rifiuti e di fiscalità verde (credito d'imposta del 36% alle imprese che acquistano prodotti realizzati con materiali derivati da plastiche) e la consueta proroga SISTRI al 31 dicembre 2018 per la quale si interviene con una modifica al Testo unico Ambiente.

Inoltre, nella Legge anche la consueta proroga per l'adeguamento antincendio delle strutture alberghiere entro il 30 giugno 2019, previa presentazione, al Comando provinciale dei Vigili del fuoco entro il 1º dicembre 2018 della SCIA parziale.

Quanto al settore edile, segnaliamo diverse novità in materia fiscale con la conferma delle detrazioni per interventi edili e riqualificazione energetica degli edifici, disposizioni per infrastrutture e messa in sicurezza degli edifici,nonchè per il settore degli appalti e per i titolari di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Sulla banca dati Sicuromnia

Su Sicuromnia è disponibile il testo della Legge di Bilancio, le news di analisi del testo e i provvedimenti collegati oggetto di modifica, tra cui il Testo Unico Ambientale, aggiornato.
Richiedi una settimana di accesso gratuito!.