AREE TEMATICHE

Security, I.C.T. e Privacy

Digital Marketing

Finanziamenti e Fisco

Libri in tasca

Prove non distruttive

I Diagonali

Salute e sicurezza sul lavoro

Prevenzione incendi

Tutela dell'ambiente, Energia

Sicurezza Alimentare

Progettazione

Eurocodici

Ignora collegamenti di navigazioneHome :: Online i numeri di maggio di Antincendio e Ambiente&Sicurezza sul Lavo...
Online i numeri di maggio di Antincendio e Ambiente&Sicurezza sul Lavoro
È online il numero di maggio della rivista Antincendio!
In questo numero, partiamo dalle norme tecniche per verificarne gli spazi di utilità, parliamo di sicurezza sismica di impianti antincendio e di come proteggersi; parliamo delle criticità progettistiche legate alle strutture in acciaio sfruttando gli Eurocodici e approfondiamo sulla Sicurezza delle gallerie autostradali.
Nelle rubriche, l'Associazione Maia torna a parlare di appalti nel settore antincendio e annuncia un nuovo volume sul tema delle manutenzioni; nell'editoriale una riflessione sul tema della sicurezza antincendio nelle scuole. Chiude il numero una ricca varietà di soluzioni e prodotti dalle aziende più dinamiche del mondo antincendio!

Online anche il numero di maggio di Ambiente&Sicurezza sul Lavoro! Si parte con una riflessione sulle analogie fra il concetto di felicità e sicurezza e si concentra poi su temi cruciali relativi alla sicurezza in azienda: dalle novità della UNI ISO 45001:2018 in materia di sistemi di gestione per la sicurezza, affronta gli aspetti collegati alla salute con un articolo sulla vaccinazione antinfluenzale per i lavoratori e sul caso ILVA dove diritto alla sicurezza ed esercizio dell'attività d'impresa sono stati oggetto di ricorso alla Corte Costituzionale.
Per l'ambiente parliamo di responsabilità penale-ambientale e della figura del responsabile della gestione dei rifiuti. Nelle Rubriche torniamo a parlare di Smart Safety nell'Industria 4.0, approfondiamo la figura del Data Protection Officer, parliamo di nuove restrizioni per Sostanze ad alto rischio e chiudiamo con le rassegne di legislazione e di giurisprudenza dell'ultimo mese.
Non manca una ampia vetrina di prodotti e soluzioni dal mercato dell'antinfortunistica. Nelle prossime settimane, tutti gli abstract degli articoli saranno disponibili sulle pagine di InSic
Fonte: Redazione InSic
24 maggio 2018