 |
Social Media Marketing
dal contenuto all'advertising |
Roma 16/05/2016 |
|
|
La rete e i social media rappresentano per le aziende una grande opportunità, ma al tempo stesso un rischio, che quasi mai sono in grado di calcolare. Il Cluetrain Manifesto, redatto nel 2000 e rivisto dopo 15 anni, fa riferimento alle aziende che utilizzano la rete, senza aver capito di non aver compreso la sua natura, come ad "un'orda di pazzi", che mette a rischio la propria reputazione ogni giorno, piuttosto che sfruttare le potenzialità di internet, dei suoi strumenti e dei suoi mezzi. |
 |
Temi del corso |
|
Questo corso vuole aiutare le aziende e i professionisti a comprendere cosa sia davvero la rete e come si utilizzino i suoi strumenti, limitando i rischi e sfruttando al meglio le opportunità. Non si tratta ovviamente di un percorso esaustivo, ma questo corso si propone di offrire importanti strumenti di comprensione e di approccio al web sociale, per garantire ai partecipanti l'opportunità di affrontare la materia in modo consapevole. Improvvisazione, sottovalutazione, spontaneismo e mancanza di professionalità rappresentano infatti i pericoli più grandi, per chi si avvicina alla rete. |
 |
Obiettivi del corso |
|
- Dare inizio ad un percorso di comprensione della natura e del senso della rete e dei social
- Conoscerne gli strumenti e i mezzi
- Capire come sfruttarne le opportunità e contenere i pericoli
- Prevenire ed affrontare le crisi di reputazione e le problematiche correlate all'interazione diretta con gli utenti
- Utilizzare i canali sociali in modo strategico
|
 |
A chi è rivolto |
|
Il corso si rivolge a professionisti e freelancer: consulenti e, più in generale, a chiunque voglia promuovere le proprie competenze, i propri servizi e il proprio talento online per farsi trovare e farsi scegliere dai clienti. |
|
|
|
|
Claudio Gagliardini |
CoFounder e socio di Seidigitale.com.
Speaker e formatore nei principali eventi nazionali sul webmarketing. Autore di testi, libri e videocorsi. Esperto di Webmarketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, con solide competenze in ambito SEM e SEO. |
|
|
 |
Marco Biagiotti |
Laureato in economia ma ufficiosamente hacker e curioso amante di diverse culture, è socio amministratore di un'agenzia di marketing con sedi in Italia e in Marocco e Top Contributor di Google Adwords. Insegna e impara senza sosta. |
|
|
|
|
|
Partecipa al corso in aula
e vieni a conoscere i nostri esperti |
€ 300,00 + IVA |
|
|
|
|
Partecipa al corso in streaming e interagisci con il docente tramite chat |
€ 250,00 + IVA |
|
|
|
|
 |
9.00 / 9.30 - Benvenuto / Registrazione |
|
9.30 / 10.00
La filiera circolare del Social Media Marketing
Ascolto, interazione, condivisione, relazione, coinvolgimento,
co-creazione, collaborazione |
Claudio Gagliardini |
 |
|
10.00 / 11.00
Social Network come piattaforma di advertising |
Marco Biagiotti |
 |
|
 |
11.00 / 11.15 - Coffee break |
|
11.15 / 12.15
I canali sociali, le loro caratteristiche ed il loro utilizzo
Casi di studio, buone pratiche, errori comuni ed esempi pratici |
Claudio Gagliardini |
 |
|
12.15 / 12.35
Q/A Session sulla I parte |
Modera: Andrea Testa |
 |
|
 |
12.35 / 13.30 - Pausa Pranzo |
|
13.30 / 14.30
Impostazione di campagne sui Social Network |
Marco Biagiotti |
 |
|
14.30 / 15.30
Content Marketing Reloaded
Blog, immagini, grafiche e video non bastano più?
Nuovi strumenti e nuovi paradigmi |
Claudio Gagliardini |
 |
|
 |
15.30 / 15.45 - Coffee break |
|
15.45 / 16.45
Best Practice di Advertising sui Social Network |
Marco Biagiotti |
 |
|
16.45 / 17.15
Tavola rotonda finale
con Marco Biagiotti, Claudio Gagliardini e Andrea Testa |
|
|
|
EPC Srl - INFORMA Srl
Via dell'Acqua Traversa 187/189 - 00135 Roma - Tel. 06/332451 - clienti@epc.it |
|
|
|